Sales2APP
back

Accelera la Produttività con la tua App per Agenti di Commercio

Accelera la Produttività con la tua App per Agenti di Commercio

Se sei un Agente di Commercio ti sarà capitato di sentire la necessità di organizzare le tue attività lavorative. La prima cosa che, d’istinto, fai è andare su Google, digitare App per Agenti di Commercio e selezionare i vari risultati cercando di capire quale sia la più funzionale per le tue esigenze.

Prima di questa ricerca però dovresti capire quali sono le tue reali esigenze, ma soprattutto, comprendere quali di queste attività ti fa essere meno produttivo.

Perché in fondo stiamo parlando di questo, di Produttività, di Vendere di Più o, produrre più occasioni che possano farti produrre di più.

Inserire centinaia di nomi, indirizzi, note, informazioni è una grandissima perdita di tempo. Soprattutto se per farlo devi fermarti in ufficio, aprire il tuo CRM (o file Excel) e riportare il lavoro fatto in quella giornata /settimana. Non è produttivo, vero?

La giornata lavorativa del commerciale dovrebbe iniziare da un sano Caffè e continuare attraverso una serie di appuntamenti in cui pensi esclusivamente a come fare al meglio il tuo lavoro, Vendere, concludendosi con un aperitivo in compagnia dei tuoi colleghi ed amici, fiero di ciò che hai fatto e motivato a ricominciare questo ciclo il giorno seguente.

Non è un sogno irrealizzabile, ma ti servono gli strumenti necessari che ti permettano di lavorare sulle “questioni gestionali” nella maniera più rapida possibile.

app per agenti di commercio

Prima gli Strumenti, poi l’Attrezzatura

Al giorno d’oggi sembra essere di moda equipaggiarsi con le attrezzature più evolute tecnologicamente, non curandosi delle necessità della forza vendita in termini di strumenti da utilizzare. Sono due cose differenti, ci sono professionisti che lavorano esclusivamente con un Calendario installato sul proprio smartphone, altri che invece sono costretti a saltare da una App all’altra per ottimizzare al meglio il proprio lavoro.

Quindi per prima cosa focalizzati sugli Strumenti, non sull’Attrezzatura.

Aspetti Burocratici

Tutte le reti commerciali dovrebbero adottare un referente che, dall’ufficio, possa gestire le questioni burocratiche necessarie per rendere il venditore il più concentrato possibile sul suo compito. Non coinvolgere una figura di questo tipo vuol dire caricare di lavoro snervante e demotivante per il commerciale che ad ogni appuntamento deve risolvere  situazioni imbarazzanti o produrre documentazione preventiva che si concretizza con un’enorme perdita di tempo. La comunicazione continua consentita da una APP per Agenti di Commercio permette di restare in contatto con gli operatori BackOffice incaricati di risolvere ogni tua difficoltà sotto gli aspetti burocratici della tua professione.

Elimina i Meeting Aziendali

Di certo ti sarai abituato a partecipare a incontri settimanali del team di commerciali in cui viene illustrata ed analizzata la settimana precedente. Devi quindi portare la documentazione necessaria per far comprendere quanto di buono è stato fatto. Una APP per Agenti di Commercio evita la produzione di tutta quella documentazione, ma soprattutto evita a te, commerciale, di perdere ore ed ore ad organizzare il tutto per far si che sia il più chiaro possibile. Semplicemente mantenendo aggiornata la tua posizione sulla APP, verranno registrate tutte le visite, opportunità, clienti, vendite e note effettuate da te nel periodo precedente alla riunione. Semplice, no?

Abbiamo analizzato a lungo le difficoltà incontrate dagli agenti di commercio durante le proprie giornate lavorative e abbiamo creato una soluzione univoca che può aiutarti a rendere ogni giorno di lavoro il più produttivo e motivante possibile.

Semplice ed Efficace, Sales2APP.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sales CRM: la soluzione per l'Azienda che perde il controllo
Prev post Sales CRM: la soluzione per l'Azienda che perde il controllo
Leave a comment

Controllo, Organizzazione, Ordine, Progresso, Motivazione. Queste sono solo alcune delle necessità che ogni Azienda rincorre.…

Customer Relationship Management: la Definizione
Next post Customer Relationship Management: la Definizione
Leave a comment

Le nostre giornate, le nostre riunioni e il nostro modo di comunicare è cambiato nel…