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Software Gestionale: Si o No?

Software Gestionale: Si o No?

Sono ormai alcuni anni che sentiamo parlare di Software Gestionale, CRM e Customer Relationship Management. Molte aziende sentono la necessità di investire nel valore aggiunto trasmesso da questo tipo di piattaforma, altre invece non riescono a percepire il valore di questo strumento, giustificandosi attraverso problematiche di costi troppo alti, difficoltà nella formazione del personale, mancanza di reale necessità motivata dai risultati positivi già presenti in azienda.

Oggi vogliamo segnalare alcune dei motivi per cui scegliere un Software Gestionale nel 2019 farà decollare i risultati della tua azienda.

Conoscere le Informazioni:

Un CRM aiuta il tuo personale a gestire al meglio le informazioni racchiuse al suo interno. Quale Prodotto offrire ad un determinato cliente? Il Prodotto richiesto da un cliente è realmente presente nel nostro magazzino?

Queste sono solo alcune domande a cui un Software Gestionale può rispondere in pochi secondi. Abituare il proprio backoffice al suo utilizzo è un’operazione quasi immediata in quanto il valore aggiunto percepito è immediato e non discutibile.

Controllo dei flussi:

Sei sicuro di aver inviato tutte le fatture? I prodotti venduti sono stati correttamente scaricati dal tuo magazzino? Il Cliente ha effettuato il pagamento?

All’interno del tuo CRM troverai risposta immediata a queste domande, Niente è lasciato al caso e grazie all’automazione dei processi potrai creare un percorso fluido e puntuale per gestire fatturazione, pagamenti, carichi e scarichi del magazzino.

 

software gestionale

Comunicazione smart:

Ti sei reso conto di quanto tempo viene perso dal tuo personale per condividere informazioni superficiali? Investire oggi in un Software Gestionale significa eliminare tutti quei flussi di email e messaggi riguardanti questioni di gestione prodotti, flussi di lavoro e condivisione delle informazioni. In un’unica schermata potrai controllare lo stato di ogni singola operazione, evitando di annoiare i tuoi collaboratori.

Coltivare nuovi rapporti e rafforzare il legame con i tuoi clienti:

Come si comporta la tua azienda una volta conclusa una vendita? Un CRM ti permette di creare un percorso di vendita semplice ed efficace che mantiene in contatto costantemente te e i tuoi clienti. Puoi pensare di profilare i tuoi clienti in base alla tipologia di prodotto acquistato e proporgli ciclicamente offerte ed omaggi rappresentati quella categoria. Oppure puoi segnalare ad un potenziale cliente un’offerta personalizzata riguardante una categoria di prodotti a cui egli si era interessato. Tutto questo viene gestito automaticamente dal tuo Software Gestionale.

Controllo dei numeri:

Analisi non è una parola pericolosa, è uno strumento eccezionale per valutare oggettivamente i risultati ottenuti dalla tua Azienda. Grazie ad un Gestionale puoi tracciare periodicamente i risultati delle tue vendite, dei clienti acquisiti, al miglioramento dei rapporti con i clienti storici e molto altro ancora. Il tuo fatturato è in crescita? Fidati, se hai un Software Gestionale è anche merito suo, ma soprattutto tuo per aver scelto di investire nell’adozione di questo fantastico strumento.

 

Per ottenere più informazioni puoi contattare [email protected] o visitare il nostro sito.

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