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Sales CRM: la soluzione per l’Azienda che perde il controllo

Sales CRM: la soluzione per l’Azienda che perde il controllo

Controllo, Organizzazione, Ordine, Progresso, Motivazione. Queste sono solo alcune delle necessità che ogni Azienda rincorre. Nel 2018 la soluzione esiste, è efficace, è semplice, basta adottare un Sales CRM.

Cosa è un Sales CRM?

Oggi probabilmente in azienda lavori con tabelle Excel, salti da una App all’altra per annotare tutte le informazioni. Un Sales CRM è una paittaforma capace di raccogliere in un unico luogo ogni informazione e strumento per permettere al tuo Team di lavorare in modo organizzato, ordinato, ottimizzando i tempi e monitorando la produttività aziendale.

Questi sono alcuni dei moduli attivabili nel tuo CRM personalizzato in base alle tue necessità:

  • Creazione, Modifica, Eliminazione Scheda Cliente;
  • Registrazione Contatto o Potenziale Cliente;
  • Registrazione Note per ogni Scheda Contatto;
  • Registrazione Referenti per ogni azienda;
  • Schede Fornitori;
  • Calendario Appuntamenti;
  • Gestione Sedi;
  • Gestione Stipendi;
  • Gestione Obiettivi Aziendali e Personale;
  • Modulo per Email Marketing;
  • Modulo per Fatture ciclo Attivo;
  • Modulo per Fatture ciclo Passivo.

Questi sono solo alcuni dei moduli attivabili nel tuo Sales CRM. Capisci quante esigenze una singola piattaforma possa soddisfare?

Potresti smettere oggi di saltare da una App all’altra, potresti impostare degli automatismi che ti permettono di perdere meno tempo a scrivere e pensare a migliorare il tuo processo di vendita e il tuo servizio dedicato al supporto dei clienti.

sales crm

Un Valore Aggiunto assicurato!

Le statistiche parlano chiaro, un’Azienda ordinata ed organizzata riesce a fidelizzare molti più clienti e, lo sai meglio di me, un cliente fidelizzato spende molto di più di un nuovo cliente.

L’errore più grande che puoi fare e pensare all’adozione di un Sales CRM come ad un costo aggiuntivo. In realtà ciò che stai facendo è pensare ad un investimento che porta risultati sicuri nel breve, medio e lungo periodo. I risultati sono immediati in quanto, se l’adozione e l’utilizzo in azienda sono idonei, la tua azienda acquisirà gli automatismi necessari per far lavorare il tuo Team alle operazioni finalizzate alla produttività.

Sai qual’è l’aspetto più complicato di un CRM?

Sono sincero, ci siamo passati tutti. Se in azienda siete abituati in un certo modo, cambiare il metodo di lavoro sarà il tuo primo obiettivo. L’educazione all’utilizzo infatti sarà il primo scoglio da superare ed è per questo motivo che offriamo la Formazione compresa nel Sales CRM.

Educare i tuoi operatori e tutto il tuo Team all’utilizzo della nuova piattaforma adottata è una sfida facilmente superabile grazie alla giusta formazione. Essa infatti permette di mostrare immediatamente la semplicità nell’utilizzo, l’efficacia delle operazioni effettuate, ma soprattutto (anche questo aspetto è molto importante) il risparmio di tempo.

Quando al membro del tuo Team viene concesso di essere più produttivo e gestire meglio il suo tempo, lavorando su più operazioni durante la giornata lavorativa, anche la motivazione si alza perché puoi vedere immediatamente gli effetti del tuo lavoro.

Il Cliente è più Seguito

Un Sales CRM, per definizione, nasce per seguire meglio le attività di Supporto Clienti. Una piattaforma costruita appositamente permette di seguire una maggiore quantità di task, risolvere più problemi ed aiutare il processo di vendita a creare Clienti Fidelizzati. Ricorda sempre che un cliente fidelizzato spende di più, ma soprattutto è più facile che condivida testimonianze positive portando numerose referenze per la tua azienda.

 

 

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