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Migliora le Vendite: come il CRM aiuta il tuo Processo di Vendita

Migliora le Vendite: come il CRM aiuta il tuo Processo di Vendita

Uno scenario comune in ogni Azienda, parlando di Vendite, potrebe essere questo.

A volte funziona tutto al meglio, altre volte stai perdendo più opportunità rispetto alle vendite effettive. Perché capita questo?

Potresti pensare che alla qualità dei tuoi contatti e quindi decidere di cancellare i meno profittevoli, ricercando potenziali clienti migliori. Oppure tralasciare questo problema e posticipare la risoluzione di qualche mese.

Esiste un’unica spiegazione a questo scenario. Il problema è insito nel processo. È la Verità. Quasi il 100% delle Aziende ha problemi nel proprio processo di vendita.

Se stai affrontando una situazione simile e ti ritrovi col perdere maggiori opportunità rispetto a quelle finalizzate con successo, questo articolo può aiutarti. Troverai qualche consiglio e risposte che ti possono aiutare a restaurare il tuo processo di vendita per garantirti maggiori vendite.

 

Relazioni

Credo sarai d’accordo con me se ti dico che l’efficacia del tuo lavoro è direttamente proporzionale al livello di relazioni che sei riuscito ad instaurare. Non puoi portare avanti la tua Azienda se non instauri un’idonea relazione con i tuoi clienti.

Rapportarsi con un numero elevato di persone e tracciarne il comportamento è un pensiero fisso per le aziende. Quindi, come affronti la sfida nell’instaurare buone relazioni con i tuoi contatti?

La risposta può arrivare attraverso la tecnologia. Se ti guardi in giro puoi trovare tanti casi di successo nelle Aziende che hanno adottato un CRM (Customer Relationship Manager).

vendite

Le Aziende stanno investendo nelle piattaforme CRM. Non solo per gestire meglio i propri contatti, ma per permettere alla propria Rete Commerciale di migliorare le conversioni e chiudere facilmente le vendite.

 

Come Migliorare il Processo di Vendita della tua Azienda

Inserire i dati del Cliente è un lavoro che fa perdere tempo. Il livello di produttività del tuo Commerciale scende se è obbligato a compilare ogni singolo campo o scrivere sulla propria rubrica o su di un file excel ogni singola informazione.

Il Software CRM riduce drasticamente questa perdita di tempo, permettendo quindi al Commerciale di concentrarsi sul proprio lavoro. Vendere.

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Quando devi registrare manualmente ogni informazione proveniente da chiamate, mail, messaggi o webinar potresti avere difficoltà nel ricordare ogni singolo dettaglio.  Il CRM viene incontro alle tue esigenze immagazinando tutto questo su di un’unica piattaforma e permettendo al tuo Team di studiare la miglior strategia per trasformare il contatto in cliente.

 

Prepara il tuo Processo di Vendita Personalizzato

Utilizzando un CRM puoi costruire il tuo processo di vendita partendo dalle opportunità registrate. Il risparmio di tempo è garantito.

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Creare una strategia in base alle opportunità. Utilizzando il giusto CRM potrai creare un processo di vendita personalizzato per ogni opportunità, per ogni profilo di cliente, facendo vivere un’esperienza migliore al cliente stesso.

 

Prepara la tua Strategia soddisfando le esigenze del Cliente

Un CRM è costruito per automatizzare ed aiutare, soprattutto, la tua Rete Commerciale. La collezione di contatti e di dati al suo interno permette di studiare una strategia per valorizzare i poternziali clienti.

Puoi inoltre programmare gli appuntamenti, chiamate, email o qualsiasi altra attività.

calendario, appuntamenti, crm

Creare un calendario personale ed associarlo con quello degli altri componenti del tuo Team permette di mantenere il controllo sullo stato delle opportunità. Motivare la collaborazione della tua Rete Commerciale è fondamentale per ogni Azienda.

 

Differenze tra Accordo e Relazione

Il CRM che utilizziamo permette di evidenziare ogni accordo come “Vittoria” o “Sconfitta” ed aggiungere le ragioni per le quali abbiamo perso un’opportunità. Può essere una buona lezione per il tuo Team e permettere loro di non commettere lo stesso errore.

Utilizzare un CRM performante permette di migliorare quindi le relazioni con i contatti. Il processo di valorizzazione di un potenziale cliente diventa semplice. Hai tutte le informazioni a portata di mano e dovrai farne buon uso. Puoi quindi trattare i tuoi contatti, sfruttare le opportunità generate e quindi passare al contatto successivo.

 

Migliora la tua Strategia utilizzando l’Analisi e la Ricerca

Un altra opzione da adottare nel tuo CRM è l’analisi. Quando disponi di dati e statistiche puoi risolvere semplicemente i problemi. Creando un Report rivolto al tuo Team di Vendita, puoi mostrare loro l’efficienza di un metodo di lavoro e la particolarità di un eventuale profilo di clientela. Misurare le performance dele Vendite e quindi migliorare la strategia in ogni momento.

Filtri, ricerca e report con periodi divisi per settimane, mesi o giorni aiuta la tua Rete Commerciale a mantenere alta la motivazione, crendo la giusta competizione tra i diversi membri del Team.

 

Sales2App, inoltre, permette di gestire tutto questo anche da Mobile, evitando riunioni inutili e tracciando ogni opportunità, transazione, visita ed appuntamento. Se vuoi vedere il nostro CRM in azione puoi richiedere una DEMO qui.

 

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