Sales2APP
back

CRM, ti senti pronto? Chi, Cosa e Perchè

CRM, ti senti pronto? Chi, Cosa e Perchè

Perché un CRM? Cosa può fare e perché ogni Azienda dovrebbe adottarne uno?

Il tuo CRM (Customer Relationship Manager) è uno strumento di gestione per il rapporto con i tuoi clienti e potenziale tali.

All’inizio utilizzerai i tuoi contatti per migliorare la relazione con essi, stabilire i processi e migliorarne le opportunità di profitto.

Continua a leggere per conoscere a Chi è rivolto il CRM, Cosa può fare e Perché viene suggerito alla tua Azienda.

A Chi è Rivolto?

Il Customer Relationship Manager è per tutti, ogni Azienda, ogni tipologia di Business che voglia utilizzare i propri dati per migliorare la propria impresa. Piccole e Grandi Aziende con differenti Budget e complessità organizzative possono adottare un CRM per soddisfare i propri bisogni.

Devi solo trovare la tipologia ideale per la tua Azienda. Molte Aziende pensano che il CRM non funzioni per la propria impresa per diversi motivi, perché lo hanno provato valutandolo superfluo. La realtà è che la maggior parte delle volte hai acquistato un CRM con funzioni non adatte al tuo Business, con funzioni superflue, oppure perché i tuoi dipendenti non sono stati formati per utilizzare questo strumento in maniera ottimale.

Acquistare un CRM generico è un errore. Analizzare la tua Azienda e studiare le applicazioni idonee al tuo Business è la strada corretta. Di quali moduli la tua Azienda necessita? Chi lo utilizzerà? Per quale fine è stato implementato nella tua Azienda?

Il nostro strumento deve rispondere a queste esigenze.

Le Soluzioni CRM oggi possono soddisfare ogni tua divisione. Marketing, Servizio Clienti, Vendite, senza tralasciale l’opportunità del Mobile che ti permette di mantenere i tuoi dipendenti attivi, sotto controllo ed in collegamento continuo.

 

Perché un CRM?

È un’applicazione che aiuta l’azienda a ottimizzare i processi lavorativi.

  • Organizza i dati dei tuoi contatti;
  • Traccia lo storico di ognuno di essi;
  • Automatizza i processi di Vendita;
  • Automatizza i processi di Marketing;
  • Monitora i contratti;
  • Crea ed invia preventivi e fatture;
  • Permette di gestire la relazione con fornitori e clienti.

E non solo. La tecnologia del CRM è finalizzata a rivelarti di più sui tuoi contatti e sui tuoi clienti, rafforzare le relazioni con essi e comprendere i loro bisogni. L’aspetto più sorprendente di questo programma è che ti offre l’opportunità di sfruttare dati che già possiedi per promuovere efficaciemente il tuo prodotto e la tua azienda focalizzandoti sul target di clientela ideale.

come utilizzare crm

 

Cosa può fare?

Adottare un CRM significa pianificare il futuro della tua Azienda, oggi. Esso traduce i dati in tuo possesso in valore per la creazione dei tuoi report, preventivi e analisi. Dona una visione chiara suoi tuoi clienti e contiene tutte le informazioni in un’unica piattaforma.

Senza lo storico delle informazioni e delle opportunità generate attraverso i tuoi clienti potresti perderti le migliori opportunità di vendita.

 

Saresti curioso di vedere un CRM all’opera? Prenota la tua DEMO e valuta successivamento l’acquisto della piattaforma Sales2App.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa è un CRM? La Risposta Definitiva
Prev post Cosa è un CRM? La Risposta Definitiva
Leave a comment

Ogni Imprenditore di Piccola o Media Impresa ha sentito parlare di CRM e della necessità…

8 Modi con cui il CRM ti Aitua a Finalizzare le Vendite
Next post 8 Modi con cui il CRM ti Aitua a Finalizzare le Vendite
Leave a comment

Un Software CRM aiuta ogni tipo di Azienda a mantenere relazioni forti con i propri…