Sales2APP
back

Motivazione alla Vendita: Come Motivare i tuoi Agenti di Vendita

Motivazione alla Vendita: Come Motivare i tuoi Agenti di Vendita

Grazie alla tua Rete Commerciale le opportunità e i contatti continuano a crescere, le vendite sono ok, ma si potrebbe fare di meglio? Leggi questo Articolo per scoprire come una semplice Sales App può contribuire alla produttività della tua Rete Commerciale.

Scopriamo insieme come la motivazione e la competizione tra gli agenti commerciali può generare più opportunità e vendite per il tuo Business. Il tutto utilizzando una Sales App completa in ogni sua sezione.

Il continuo stimolo a dare il meglio di se è uno dei metodi migliori per mantenere alta la concentrazione dei tuoi agenti di vendita. Esistono tante tipologie di attività per poter raggiungere questo obiettivo. Sales2App ne adotta una innovativa, semplice ma efficace.

Uno dei tanti benefici del nostro sistema di Sales Automation è proprio la motivazione a dare il massimo. Il tuo agente infatti potrà accedere alle sezioni che mettono in confronto e monitorano la tua Rete Commerciale, controllando in che posizione della Classifica si trova.

Analizziamo meglio questi benefici.

agenti di vendita, motivazione

Stimolo del Commerciale

Il Referente Commerciale, in base al periodo stabilito, imposterà un obiettivo di produttività medio. Il tuo Agente potrà accedere all’apposita sezione di Sales2App e quindi monitorare la sua posizione in tempo reale. Capiamo che quindi tutta la tua Forza Vendita entra in competizione e si genera un sistema di motivazione indiretta per raggiungere la cima della classifica periodica.

D’altra parte, il Commerciale in linea con gli obiettivi o nelle prime posizioni, vivrà momenti di grande visibilità e gratificazione personale.

Motivare la tua Rete Commerciale attraverso una Sales App vuol dire generare più opportunità per la propria Azienda, ma soprattutto avere un Team di Lavoro sempre al 100%.

Conosciamo bene la situazione in cui nulla è sotto controllo e la produttività scende vertiginosamente. Abbiamo quindi ideato questo strumento che aiuta (garantito) a motivare tutti gli agenti di vendita facenti parte della tua rete commerciale.

Anche noi stessi utilizziamo questo sistema e la realtà dei fatti ci ha stupito sin dal primo periodo di utilizzo.

 

Provvigioni in Tempo Reale

Far conoscere ai tuoi Agenti di Vendita, attraverso una SalesApp, la quota di provvigioni generata dal proprio lavoro, in tempo reale, è un beneficio di grande valore. Anche in questo caso, infatti, ogni Commerciale potrà confrontarsi con il proprio collega e lavorare per superare i propri limiti.

Va comunque precisato che alla base della motivazione deve esserci una sana competitività nella tua Forza Vendita. Un Agente competitivo è un Agente facilmente stimolabile a fare meglio. Sales2App viene incontro a queste necessità, creando un sistema di classifica e calcolo dei propri risultati in tempo reale.

 

Premi Aziendali per gli Agenti di Vendita

Ecco la ciliegina sulla torta. Sicuramente anche nella tua Azienda avrai ideato un sistema di Premiazione per i membri della tua Rete Commerciale (se non l’hai fatto, pensaci seriamente). È difficile mantenere sotto controllo lo status di ogni singolo Agente di Vendita, ma soprattuto è difficile per ognuno di loro mantenre sotto controllo il proprio risultato.

Una Sales App ci aiuta grazie all’apposita sezione. Monitorare in tempo reale il proprio stato di avanzamento nel raggiungimento dei Premi Aziendali è un forte incentivo a dare il meglio di se.

Consigliamo infatti di creare diversi Step, in modo che l’Agente di Vendita sia stimolato a raggiungere il successivo. Non esiste metodo di motivazione migliore. Garantire un bonus ai migliori membri della tua Rete Vendita vuole dire creare una squadra di professionisti nel proprio lavoro.

Sicuramente vuoi provare l’efficacia di Sales2App nella motivazione della tua Forza Vendita. Contattaci per ricevere tutte le informazioni e vedere il nostro sistema di Sales Automation in Azione!

Condividi l’Articolo ed aiutaci a raggiungere le Reti Commerciali che necessitano di un Sistema di Sales Automation Semplice ma Efficace.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllo della Produttività: Monitora la tua Forza Vendite
Prev post Controllo della Produttività: Monitora la tua Forza Vendite
Leave a comment

Il percorso di crescita di un'Azienda si basa anche sul controllo della produttività della propria…

Agente di Commercio: Preparazione alla Vendita
Next post Agente di Commercio: Preparazione alla Vendita
Leave a comment

Ogni Agente di Commercio che si rispetti sarebbe entusiasta di conoscere chi, nella sua zona,…