Sales2APP
back

App per Agenti di Commercio: Lo Strumento Definitivo

App per Agenti di Commercio: Lo Strumento Definitivo

La tecnologia è diventata indispensabile nella vita quotidiana, in quella privata certamente, ma oggi più che mai anche la porzione lavorativa della nostra giornata è condotta attraverso qualche strumento tecnologico che ci aiuta ad essere meglio organizzati, a mantenere le comunicazioni e a vivere un’esperienza lavorativa positiva.

A volte basta il tuo Calendario, altre volte hai bisogno di avere sotto mano una tabella che ti permetta di avere accesso ad alcuni dati sensibili dei tuoi clienti, molte volte invece vorresti di più, molto di più a tua disposizione.

Parlando del lavoro del Commerciale, l’Agente di Commercio, avremmo tantissimo da dire riguardo l’utilizzo di strumenti tecnologici. Voglio quindi spendere qualche parola riguardo l’utilizzo e la necessità reale di utilizzare uno strumento utile nella vita lavorativa quotidiana.

Ogni giorno l’Agente di Commercio vive una battaglia contro il tempo e contro se stesso. Abbiamo provato sulla nostra pelle cosa significa alzarsi la mattina, organizzare un giro visite ottimizzato, raccogliere e sfruttare le informazioni dei contatti, trasformarli in opportunità e chiudere più vendite possibili. Abbiamo scoperto una cosa: l’Agente di Commercio ha bisogno di uno strumento costruito appositamente per lui.

In ordine oggi senti il bisogno di utilizzare queste applicazioni:

  • Calendario;
  • Rubrica;
  • Elenco Clienti;
  • Una Tabella in cui ad ogni cliente va assegnato uno stato (Visita effettuata, opportunità generate, delle note importanti, vendite passate, stato dei pagamenti e tutto ciò che senti indispensabile per fare bella figura con il Cliente e poter chiudere più vendite possibili);
  • Un documento aggiornato per calcolare il tuo stato attuale. Quanto guadagnerò questo mese? Sono in positivo rispetto al mese scorso? Come si comportano tutti gli Agenti della mia rete commerciale?
  • Un sistema di comunicazione con gli altri Agenti;
  • Una mappa che ti permetta di capire come è strutturata la tua Zona

Mi fermo qui, per ora.

Quindi passi la giornata dal Calendario, alla Rubrica, allo studiare le informazioni dei tuoi clienti, a scrivere nel gruppo della rete commerciale aziendale passando per qualche Social Media e sito di informazione del tuo settore, fino a che la giornata finisce.

Comprendi che hai passato la maggior parte del tuo tempo a controllare il tuo Smartphone invece che creare opportunità di vendita?

Bene. Ho la soluzione.

Se ti dicessi che esiste uno strumento capace di fare tutto ciò che è indispensabile per il tuo lavoro e che aiuta anche il tuo Responsabile Commerciale e gli operatori di Back Office della tua azienda, mi crederesti?

Questo strumento si chiama Sales2App. È appositamente creato per gli Agenti di Commercio ed ha cambiato il modo di vivere il proprio lavoro a tutti coloro che lo hanno adottato.

Se lavori per un’Azienda di dimensione media avrai già sentito parlare di CRM (Customer Relationship Manager). È difatti uno strumento che permette di gestire il rapporto con i clienti. Esso infatti raccoglie i dati dei tuoi contatti in un unico luogo, crea una scheda per ogni contatto e mette a disposizione di tutto il Team un numero di informazioni utilissime al lavoro di tutti. Ma può fare molto di più.

In ambito commerciale sappiamo bene che il contatto e le informazioni riferite ad esso sono la tua benzina. Senza questo tu non potresti fare il tuo lavoro, non potresti instaurare rapporti a lungo termine con i tuoi clienti e quindi non genereresti utile.

Tornando al CRM. Questo Software è semplicemente un Programma da installare sul tuo Computer, oppure visitabile da un qualsiasi Browser.

Sales2App è un Mobile CRM, una App per Agenti di Commmercio collegata al tuo CRM.

Questo significa che raccoglie i dati che inserisci, li distribuisce all’interno della App, ma li invia anche al tuo CRM Aziendale. Ti troverai quindi nella situazione in cui, dalla App:

  • Visiti la Mappa (collegata alla rete di imprese di Google myBusiness)
  • Aggiungi una Visita effettuata;
  • Segni le eventuali Note Importanti;
  • Aggiungi l’eventuale Opportunità;
  • Oppure Aggiungi la Vendita.

Tutto questo resta registrato nella tua App per Agenti di Commercio, ma viene anche inviato al tuo CRM Aziendale, dando possibilità agli operatori di Back Office ed al tuo Responsabile di tenere traccia del lavoro effettuato, evitando inutili riunioni o conversazioni al tuo rientro in ufficio.

A questo Link abbiamo caricato tutti i nostri tutorial in modo che ti sia più chiaro cosa Sales2App può fare come App per Agenti di Commercio. Guardali e capirai tutto.

Quali sono i Vantaggi nell’utilizzare una App per Agenti di Commercio? Un elenco può certamente tornarti comodo.

1- Mappa

La Mappa di Sales2App è collegata al Database di Google myBusiness. Questo significa che ogni azienda registrata su Google comparirà sulla nostra mappa. Ovunque ti trovi potrai accedere a Sales2App, aprire la mappa ed accedere alle aziende, negozi, attività della zona. Non solo, puoi anche controllare se quel contatto ha già ricevuto una visita da parte di un tuo collega, puoi controllare se sono state scritte eventuali note riguardo quel cliente. Ecco come appare la schermata.

app per agenti di commercio, mappe, aree agenti

2- Scrivania Personale

Poter gestire su un’unica App tutti i tuoi strumenti è certamente un vantaggio. Con pochi semplici click accedi a ciò che ti serve in quel preciso momento. Messaggi, Elenco Clienti, Obiettivi, Visite, Vendite. Tutti gli strumenti indispensabili in una sola App per Agenti di Commercio. La schermata della tua Scrivania dovrebbe essere simile a questa.

app per agenti di commercio, scrivania, crm agenti

3- Allarmi Personalizzati

Ricevere notifiche in tempo reale sull’assegnazione di un nuovo obiettivo, l’esito di un credit check riguardo un determinato cliente e molto altro. Il tutto viene suddiviso in diverse priorità per aiutarti a mettere ordine nelle tue giornate di lavoro.

app per agenti di commercio, allarmi, obiettivi agente

4- Motivazione

È strano che io ti parli di Motivazione proveniente da una App per Agenti di Commercio. In realtà indirettamente Sales2App permette a tutti gli Agenti di capire la propria posizione rispetto ai colleghi. Questo genera involontariamente la voglia di fare meglio, di arrivare alla vetta della classifica e rimanerci quanto più a lungo possibile. Poter monitorare il nostro rendimento rende tutto molto più pratico, più eccitante e sicuramente più produttivo.

app per agenti di commercio, motivazione agenti

5- Comunicazione

Bacheca Aziendale ottimizzata per rendere la comunicazione tra gli Agenti della Forza Vendita immediata ed efficace. Sicuramente utilizzerai anche altri strumenti per fare questo, ma la messaggistica interna all’App per Agenti di Commercio è un vantaggio da non sottovalutare perchè evita quei passaggi tra i diversi strumenti che fanno perdere tempo e abbassano la soglia di attenzione dell’Agente.

app per agenti di commercio, messaggi agenti, chat agenti

6- Calcolo dello Stipendio

Generando opportunità continue, l’Agente di commercio effettuerà anche delle vendite, è naturale. Una App per Agenti di Commercio che si rispetti deve poter dare agli operatori di backoffice ed al responsabile commerciale un’idea chiara sul calcolo dello stipendio dell’Agente. Organizzare un incontro mensile con i commerciali e calcolare lo stipendio è solo un vecchio ricordo. Anche in questo caso Sales2App viene incontro al risparmio del tuo prezioso tempo che, ricordiamo, è denaro.

app per agenti di commercio, stipendi agenti

I Vantaggi dati dall’utilizzo di un’App per Agenti di Commercio cambiano realmente l’esperienza lavorativa del tuo Team e ottimizzano le tue giornate. È chiaro che con Sales2App molti dei problemi di Tempo, Produttività e Gruppo di Lavoro vengono risolti immediatamente, per questo motivo voglio darti un invito.

Iscriviti oppure contattaci a info@sales2app.it per ottenere tutte le informazioni sull’App per Agenti di Commercio più semplice ed efficace di sempre. Potrai provare in diretta l’efficacia di questo strumento e valutare di fornire alla tua Rete Commerciale un vantaggio immediato.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Agente di Commercio: la Gestione delle Aree
Prev post Agente di Commercio: la Gestione delle Aree
Leave a comment

Ottimizzare l'attribuzione delle Aree dei propri Agenti di Commercio è un'azione che abbiamo imparato a…

10 Caratteristiche Essenziali per il Venditore di Successo
Next post 10 Caratteristiche Essenziali per il Venditore di Successo
Leave a comment

Sembra non essere un lavoro, ma una vera e propria ragione di vita. Diventare un…