Nel tuo CRM puoi trovare i tuoi migliori Clienti, ma Nessuno lo sa
Tutte le Aziende, ovunque nel Mondo, cercano di continuo un metodo per aumentare i clienti e le vendite, ma molte volte questa ricerca non ha successo. Perché succede?
Molte Aziende sprecano denaro nella produzione di campagne pubblicitarie per l’aumento dei contatti che non porta i risultati sperati, poche di esse sono focalizzate sull’attivazione della tua “Power Base”. Ogni Azienda ne possiede una. La “Power Base” è composta dal Database di Clienti già in tuo possesso e dai potenziali Clienti che siano interessati al tuo prodotto o servizio, magari avendo comprato altrove precedentemente.
Focalizzarsi sui Dati già in tuo possesso è un metodo che può generare facilmente nuove opportunità. La maggior parte delle Aziende spende tempo ed energia del proprio Marketing per attirare utenti sconosciuti, tralasciando il potenziale di coloro che sono vicini al tuo Business.
Sicuramente nuovi contatti si possono trasformare in nuove opportunità, ma focalizzarsi sui contatti che già possiedi deve essere una priorità. Hai bisogno di fidelizzare i tuoi clienti prima di passare alla cura di clienti sconosciuti. Questo perché, è dimostrato, è più facile vendere ad un cliente acquisito che ad un nuovo cliente.
Ora passiamo all’aspetto pratico. Come generiamo denaro?
Adotta un ottimo CRM
La tua Azienda necessita di essere organizzata e in continuo contatto con i clienti. Molte imprese adottano in CRM senza poi utilizzarlo. Lo so, molti CRM creano il panico negli ambienti di lavoro. Acquistare un CRM semplice e testato sul campo permette al tuo Team di lavoro di abituarsi facilmente nell’utilizzarlo ed alla tua Azienda di lavorare in maniera organizzata.
Se non utilizzi un CRM, non sarai mai in grado di individuare i tuoi clienti migliori, personalizzare le offerte, riattivare l’attenzione di un vecchio contatto, perché non hai informazioni su di loro.
Resta in contatto con i vecchi Clienti
Più interazionesommata ad una buona strategia, porta certamente a più Vendite. Non puoi essere passivo e pensare che i tuoi clienti tornino da te. Il tuo Team deve lavorare e creare interazione con nuove, migliori, opportunità di acquisto. Puoi creare, incrociando le informazioni sui tuoi clienti, campagne promozionali specifiche su un prodotto di sicuro interesse per un determinato profilo di cliente.
Non limitare il tuo servizio clienti
Conoscendo il prodotto che il cliente ha acquistato dalla tua Azienda, puoi studiare una strategia personalizzata per offrire, nel tempo, migliorie e servizi aggiuntivi riferite a quel prodotto o servizio. In questo modo massimizzi le opportunità date da un’unica tipologia di Cliente.
Forma il tuo Staff
Avere il miglior CRM al mondo non è una miglioria se il tuo Staff non è motivato nell’utilizzarlo. Per la mia esperienza, ogni Azienda acquisisce un vantaggio nel momento in cui organizza le giornate con delle sessioni di formazione sull’utilizzo del Software. Tutta la gestione, il processo di vendita, apertura e chiusura tasks, sono ottimi programmi formativi per migliorare la produttività del tuo Team e familiarizzare con il CRM adottato.
I tuoi contatti sono il mezzo per aumentare le Vendite. Mantieni il tuo staff motivato ed formato, acquisendo un vantaggio nella gestione del Cliente. Puoi chiudere più accordi ogni settimana se interagisci con la Clientela che già possiedi.
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