Sales2APP
back

CRM: nelle Vendite è uno strumento sconosciuto

CRM: nelle Vendite è uno strumento sconosciuto

Sembra strano che nel 2019 ci siano ancora persone che non conoscono il termine CRM, ma purtroppo è la triste verità.

Soprattutto per gli addetti alle vendite sembra che l’argomento CRM sia comparabile ad una malattia. La realtà dei fatti è che, dati alla mano, l’utilizzo di un gestionale aiuta anche chi, come i Venditori, è convinto che non serva assolutamente a nulla.

Concentriamoci per un attimo sui numeri attuali:

  • il 18% dei commerciali non sa cosa sia un software gestionale.
  • il 23% dei venditori sostiene che l’inserimento dei dati manuale è il maggior fastidio nell’uso del loro attuale CRM.
  • il 17% dei venditori sostiene che la mancanza di integrazioni è il loro maggior fastidio nell’utilizzo del loro attuale CRM.
  • il 40% dei venditori usa strumenti impropri come Microsoft Excel o Outlook per conservare i dati dei Leads e dei Clienti. 
  • il 32% dei venditori spende un’ora o più al giorno per inserire i dati nel proprio CRM o strumento di raccolta dati.
  • Quasi metà della società (45%) usano un qualche tipo di CRM per gestire i dati dei Leads, l’84% di queste hanno uno standard per la ricerca dei leads.

È chiaro quindi quanta confusione ci sia ancora sul corretto utilizzo di una piattaforma CRM. Troppe persone ancora non riconoscono il valore aggiunto di un gestionale per la raccolta delle informazioni dei propri clienti o potenziali tali.

Nel prossimo grafico vorremmo condividere con te le informazioni inerenti all’adozione di una piattaforma gestionale su Mobile, utilizzante quindi il tuo dispositivo mobile, integrato al tuo CRM Aziendale. Questa tipologia di Setup infatti è l’abbinamento ideale per tutte quelle aziende che, grazie alla propria Rete Commerciale, lavorano quotidianamente sulla raccolta di nuovi clienti e potenziali clienti.

Adottare uno strumento di questo tipo facilita molto il lavoro della propria rete commerciale e questa miglioria viene rappresentata in questo grafico.

Più del 20% delle aziende che hanno adottato un sistema Mobile dichiara di aver ottenuto un aumento della produttività pari al 30%.

aumento produttività vendite

Per conoscere nello specifico quali sono i valori aggiunti condivisi da un Mobile CRM ed un sistema Mobile per la gestione della Rete Commerciale puoi visitare il nostro Sito www.sales2app.it, oppure richiedere la DEMO Gratuita inviando una Mail a info@sales2app.it

a presto

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Giornata dell'Agente di Commercio: Multitasking
Prev post La Giornata dell'Agente di Commercio: Multitasking
Leave a comment

Quanto è piena la giornata tipo di un Agente di Commercio? Troppo. Il più delle…