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CRM in Italia: 4 Ragioni per Acquistarlo nel 2018

CRM in Italia: 4 Ragioni per Acquistarlo nel 2018

Adottare un Software CRM in Italia sembra una priorità solo per le grandi imprese. In realtà voglio dimostrarti come, nonostante sia sottovalutato, la Gestione delle Relazioni con i tuoi Clienti può aiutare anche la tua piccola o media Azienda.

Perché le Piccole o Medie Imprese non valutano il CRM come uno strumento utile alle proprie attività? Queste le risposte comuni nel 2018:

  • Pensano che il CRM sia costruito solo per grandi aziende con migliaia di clienti;
  • Essi pensano che sia un investimento gravoso;
  • Pensano di non everne bisogno. Le tabelle Excel bastano e avanzano.

 

Perchè il CRM è indispensabile?

La realtà è che ogni tipologia di Azienda, soprattutto le PMI, dovrebbero adottare un CRM in Italia. Le ragioni sono molteplici.

Le ricerche fatte affermano che la conoscenza del proprio cliente e delle sue necessità sono relazionate alla crescita del tuo Business.

Se stai pianificando la crescita della tua Azienda, hai bisogno di un CRM.

1- Rende il tuo processo di Vendita efficiente.

Il processo di vendita, come sai, non è semplice. Non si tratta di una semplice chiamata ed una conseguente email. È la collezione di attività, fatte su lungo periodo, incrociando diversi canali quali email, chiamate, operazioni di marketing e molto altro ancora.

Un CRM in Italia aiuta a tracciare tutte le tue opportunità di vendita e scoprire da dove esse provengono, dandoti modo di studiare la migliore strategia di vendita.

  • Scegliere i canali e le attività di marketing più efficaci;
  • Analizzare il processo di vendita adottato ed identificare le migliori opportunità;
  • Identificare le opportunità di Up-Selling e Cross-Selling.

Lavora quindi in termini di Qualità delle opportunità di guadagno.

 

2- Un CRM in Italia organizza i tuoi dati e li rende meglio utilizzabili

Difficilmente puoi segnare tutte le informazioni del tuo cliente in un’unica tabella. A volte sei obbligato ad utilizzare più file e condividere molti documenti con il tuo Team.

Adottare un CRM in Italia, anche nel 2018, permette di immagazzinare TUTTE le informazioni, documenti, note e storico del cliente su di un’unica piattaforma. La semplificazione del lavoro è determinante per i risultati. C’è un vantaggio potenziale enorme nel poter visionare una scheda cliente completa, rispetto allo spostarsi tra un documento e l’altro.

crm in italia

 

3- Conformità grazie al CRM in Italia

Immagazzinare tutti i dati su un’unica piattaforma permette di conoscere quali dati sono in nostro possesso e quindi evitare di passare le giornate a scavare tra migliaia di file e tabelle. Nell’era del GDPR comprendi che è indispensabile per rispettare i requisiti richiesti dalla normativa.

 

4- Puoi utilizzare le informazioni in tuo possesso per personalizzare l’esperienza del Cliente

Con un sistema CRM in Italia è possibile acquisire e fare uso di informazioni dettagliate dei tuoi clienti, conoscere i loro acquisti o le loro preferenze. Con queste informazioni è possibile personalizzare ogni singola interazione con loro. Anche le comunicazioni più piccole ed all’apparenza superflue, come personalizzare una comunicazione pubblicitaria, fanno una grande differenza nel 2018.

 

È il momento di vedere un CRM in azione. Prenota la tua DEMO e valuta l’acquisto di un Sistema di Gestione per la Relazione con i tuoi Clienti.  Il CRM in Italia è diventato una priorità anche per le Piccole e Medie Imprese.

 

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